Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Dove dormire a Zanzibar
Immaginate di andare in vacanza a Zanzibar in resort, incontrare la vostra anima gemella e tornarci dieci anni dopo per sposarla. Stessa spiaggia, stesso mare (che non sono mai gli stessi in realtà però questo ve lo spieghiamo dopo) ma questa volta a portarvi le fedi c’è lei, vostra figlia.
Dongwe Club I grandi viaggi
Un sogno?
No realtà. È successo davvero.
Teatro di questa bellissima storia d’amore è stato il Dongwe Resort de I Grandi Viaggi. Loro sono due ragazzi che abbiamo incontrato durante il nostro soggiorno qui di fine gennaio.
Genitori, per inciso, di una bellissima bambina di cui Manina si è innamorato perdutamente.
Il matrimonio è stato celebrato di sabato pomeriggio, sulla spiaggia del resort, una delle più belle di Zanzibar, appartenente alla penisola di Jombsvi.
Dove dormire a Zanzibar

Dongwe Club: uno dei villaggi più prestigiosi di Zanzibar

Vi presentiamo la location di questo idillio d’amore. Stile coloniale per tutte le centonovanta camere del resort, letti a baldacchino e zanzariere. Fiori dappertutto. Veri e propri tunnel di vegetazione da percorrere per arrivare alla piscina di acqua salata. Una spiaggia con ombrelloni con tetti di bambù e sabbia bianca soffice come il borotalco. Un pontile lunghissimo sul mare turchese e un ristorante in cui dire “ti amo” a lume di candela.

dove dormire in Kenya Dongwe Club

Dongwe Club I grandi viaggi

Il Dongwe club sorge sulla costa orientale di Zanzibar a circa sei chilometri dal villaggio di Michamvi da cui si può godere di uno dei tramonti più belli dell’isola.

La Spiaggia è interessata dal fenomeno delle maree che regala uno spettacolo ogni giorno diverso e sempre entusiasmante. Per gli amanti dei lunghi bagni e dello snorkeling niente paura perché ogni giorno a metà mattina un’imbarcazione porta gli ospiti al largo fino alla barriera corallina.

dove dormire in Kenya Dongwe Club

Per gli intramontabili della cucina italiana invece c’è una sorpresa: a pranzo e a cena si può gustare dell’ottima pizza cotta al momento.

I pasti sono serviti da personale locale di una gentilezza indimenticabile. Porteremo per sempre nel cuore i sorrisi di Hanry che aveva sempre una parola gentile per il nostro piccolo Manina e che la prima sera ci ha lasciato sul tavolo un bigliettino di benvenuto contenente un piccolo dizionario swahili-italiano che abbiamo apprezzato tantissimo. Ogni volta che viaggiamo ci piace imparare qualche parola della lingua locale in segno di rispetto verso la popolazione e questo non poteva essere per noi regalo più bello.

dove dormire in Kenya Dongwe Club

Sono certa che anche voi, come noi, lo apprezzereste molto e quindi eccolo.

Prima lezione Italiano-Shawili

Grazie molto: Asante Sana

Prego: Karibu

Ho finito grazie: Nimemaliza Asante

Ciao: Jambo

Come va: Mambo

Bene: Poa

Non ci sono problemi: Hakuna Matata

Al Dongwe club abbiamo ritrovato buona parte dello staff di animazione che avevamo conosciuto questa estate al Santa Clara in Sardegna ed è stato un vero e proprio piacere riabbracciare Samuele, Antonhy, Sebastiano, persone meravigliose che non scorderemo mai. Un’animazione soft che sa come coinvolgere gli ospiti ma al contempo è capace di lasciarli tranquilli a godersi la vacanza.

dove dormire in Kenya Dongwe Club

Dongwe Club I grandi viaggi

Per chi ne ha voglia si può partecipare alle freccette, all’acquagym, alla camminata sulla spiaggia, al gioco-caffè. Ogni sera c’è una proposta diversa dal tradizionale cabaret fino al gettonassimo Ocean Party, una vera e propria festa presso il pontile con musica e happy hour passando per la serata swahili con piatti della cucina locale zanzibarina.

Dongwe Club I grandi viaggi

Zanzibar è sempre stato uno dei nostri sogni di viaggio e il Dongwe Club è stato lo scenario ideale per realizzarlo, chissà che un giorno non decidiamo anche noi di tornare qui, magari per celebrare il decimo anniversario di matrimonio a piedi nudi sulla sabbia.

p.s per immergerti totalmente nell’atmosfera del nostro viaggio a Zanzibar e per scoprire le escursioni a cui abbiamo partecipato alla scoperta di questa meravigliosa isola dell’oceano indiano guarda il nostro video e se ti è piaciuto iscriviti al nostro canale youtube.

ZANZIBAR: il nostro primo VIAGGIO in AFRICA in FAMIGLIA! [Dongwe Club - Tanzania]

Info utili

Tutte le informazioni sul Dongwe Club puoi trovarle sul sito de I Grandi Viaggi Official a questo link: www.igrandiviaggi.it

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment