Dongwe Club: uno dei villaggi più prestigiosi di Zanzibar
Vi presentiamo la location di questo idillio d’amore. Stile coloniale per tutte le centonovanta camere del resort, letti a baldacchino e zanzariere. Fiori dappertutto. Veri e propri tunnel di vegetazione da percorrere per arrivare alla piscina di acqua salata. Una spiaggia con ombrelloni con tetti di bambù e sabbia bianca soffice come il borotalco. Un pontile lunghissimo sul mare turchese e un ristorante in cui dire “ti amo” a lume di candela.
Il Dongwe club sorge sulla costa orientale di Zanzibar a circa sei chilometri dal villaggio di Michamvi da cui si può godere di uno dei tramonti più belli dell’isola.
La Spiaggia è interessata dal fenomeno delle maree che regala uno spettacolo ogni giorno diverso e sempre entusiasmante. Per gli amanti dei lunghi bagni e dello snorkeling niente paura perché ogni giorno a metà mattina un’imbarcazione porta gli ospiti al largo fino alla barriera corallina.
Per gli intramontabili della cucina italiana invece c’è una sorpresa: a pranzo e a cena si può gustare dell’ottima pizza cotta al momento.
I pasti sono serviti da personale locale di una gentilezza indimenticabile. Porteremo per sempre nel cuore i sorrisi di Hanry che aveva sempre una parola gentile per il nostro piccolo Manina e che la prima sera ci ha lasciato sul tavolo un bigliettino di benvenuto contenente un piccolo dizionario swahili-italiano che abbiamo apprezzato tantissimo. Ogni volta che viaggiamo ci piace imparare qualche parola della lingua locale in segno di rispetto verso la popolazione e questo non poteva essere per noi regalo più bello.
Sono certa che anche voi, come noi, lo apprezzereste molto e quindi eccolo.
Prima lezione Italiano-Shawili
Grazie molto: Asante Sana
Prego: Karibu
Ho finito grazie: Nimemaliza Asante
Ciao: Jambo
Come va: Mambo
Bene: Poa
Non ci sono problemi: Hakuna Matata
Al Dongwe club abbiamo ritrovato buona parte dello staff di animazione che avevamo conosciuto questa estate al Santa Clara in Sardegna ed è stato un vero e proprio piacere riabbracciare Samuele, Antonhy, Sebastiano, persone meravigliose che non scorderemo mai. Un’animazione soft che sa come coinvolgere gli ospiti ma al contempo è capace di lasciarli tranquilli a godersi la vacanza.
Per chi ne ha voglia si può partecipare alle freccette, all’acquagym, alla camminata sulla spiaggia, al gioco-caffè. Ogni sera c’è una proposta diversa dal tradizionale cabaret fino al gettonassimo Ocean Party, una vera e propria festa presso il pontile con musica e happy hour passando per la serata swahili con piatti della cucina locale zanzibarina.
Zanzibar è sempre stato uno dei nostri sogni di viaggio e il Dongwe Club è stato lo scenario ideale per realizzarlo, chissà che un giorno non decidiamo anche noi di tornare qui, magari per celebrare il decimo anniversario di matrimonio a piedi nudi sulla sabbia.
p.s per immergerti totalmente nell’atmosfera del nostro viaggio a Zanzibar e per scoprire le escursioni a cui abbiamo partecipato alla scoperta di questa meravigliosa isola dell’oceano indiano guarda il nostro video e se ti è piaciuto iscriviti al nostro canale youtube.
Info utili
Tutte le informazioni sul Dongwe Club puoi trovarle sul sito de I Grandi Viaggi Official a questo link: www.igrandiviaggi.it