Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Un viaggio a New York è un’esperienza che ogni viaggiatore deve fare, almeno una volta nella vita.
Se ci seguite da un po’, forse sapete che recentemente sono tornato a New York con i miei amici e insieme abbiamo commesso – o evitato per pura fortuna – alcuni errori, quindi oggi condividiamo con voi ciò che abbiamo imparato sui marciapiedi di New York.

Consigli pratici per un perfetto viaggio a New York

Esiste qualche trucco per vivere la città come veri newyorkesi (il sogno di tutti quanti, vero?😚). 

Per esempio: dove mangiare? Fast food e ristoranti famosi se volete, ma non disdegnate i food truck, i mercati alimentari come il Chelsea Market o lo Smorgasburg a Brooklyn.
E ancora: New York è immensa, ma visitate anche Williamsburg, Brooklyn o Astoria nel Queens. Sono pieni di cafè, negozi vintage e gallerie d’arte interessanti e indipendenti.

Esistono poi consigli molto pratici, che si adattano ai gusti di ogni viaggiatore e che abbiamo inserito per voi nella lista delle 5 cose da fare per un viaggio a New York senza pensieri.

1. Navigare con una e-SIM per internet

Volete navigare senza problemi risparmiando sul roaming, utilizzare mappe, cercare ristoranti e attrazioni, e rimanere connessi chi avete lasciato a casa? La soluzione migliore è acquistare una e-SIM, che vi libererà dalla dipendenza dal Wi-Fi pubblico, spesso lento e non sicuro. Inoltre vi dà la possibilità di essere già connessi nel momento in cui mettete piede a destinazione, senza farvi trovare impreparati.

2.  Fare il City Pass

Il City Pass è il modo migliore per visitare molte delle attrazioni di New York risparmiando tempo. Non sono comprese tutte le attrazioni della metropoli e non è scontato che sia la soluzione più economica ma, pianificando attentamente le visite e sfruttandolo al massimo, eviterete lunghe code alle biglietterie e potrete sfruttare diversi vantaggi.

Quindi il consiglio è quello di visitare il sito e scegliere la soluzione e le attrazioni che più vi interessano.

3. Acquistare la MetroCard

La MetroCard è un pass illimitato, pratico e conveniente per il trasporto pubblico, perfetto per spostarsi velocemente tra i vari quartieri della città. Con una MetroCard potete viaggiare in metro e autobus senza dover acquistare biglietti singoli ogni volta.

Risparmierete tempo e denaro!

4. Dedicare un giorno alla visita di ogni zona di Manhattan

Per non rischiare di perdere tempo e faticare in spostamenti inutili, il consiglio è di “dividere Manhattan in zone” e dedicare una giornata alla visita di ciascuna. Ad esempio, organizzate una giornata intera nell’Upper East Side per visitare i musei e Central Park, un’altra a Downtown per scoprire Wall Street e il 9/11 Memorial, e così via.
Extra-tip: prenotate visite ai grattacieli sia di giorno che al tramonto – anche se la sera costa di più – per ammirare la città in momenti diversi ma egualmente spettacolari.

5. Alloggiare vicino alla metro

Sull’isola di Manhattan si trovano la maggior parti delle attrazioni, quindi ovviamente la scelta più sensata potrebbe essere scegliere un alloggio in questo quartiere. I prezzi però sono decisamente alti, quindi se volete risparmiare un ottimo modo è quello di spostarsi nei quartieri limitrofi e di scegliere una struttura nei pressi di una fermata della metro. In pochi minuti ogni giorno potrete raggiungere Manhattan e sentirvi una vero newyorkese!

Importante: non commettete questo errore! Se alloggerete in New Jersey, troverete prezzi super economici. Ma scoprirete che spostarsi verso Manhattan richiede troppo tempo perché non esistono linee metro ma solo l’autobus. Dopo una giornata di km percorsi tra le vie di New York l’ultima cosa che vorrete sarà interminabile ritorno a casa!

Riempite il vostro viaggio a New York di esperienze autentiche: seguite i nostri consigli per organizzarlo.

Articolo in collaborazione con Turisanda.

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment