Coccole Trentine al Cavallino Bianco di Rumo

Share

Hotel wellness trentino, ci siete mai stati? La nostra esperienza…

Le uniche luci che illuminano la stanza sono quelle delle candele. In sottofondo una musica riproduce i suoni della natura.

Questa sera abbiamo l’intera piscina del Cavallino Bianco di Rumo solo per noi due (e mezzo visto siamo riusciti a far addormentare Manina). La piscina riscaldata ha una parte all’aperto e una parte all’esterno. In un angolo sotto un soffitto a vetrata c’è l’idromassaggio, in una nicchia una cascata e dalla parte opposta un getto riproduce l’effetto della corrente.

L’indomani scoprirò altre due “perle” del Centro Benessere Bianca Oasi: la jacuzzi a cielo aperto e la baita del silenzio. Entrambe hanno una vista incredibile sulla montagna che in questo periodo è di un intenso verde smeraldo. Ricordo di aver pensato “sembra un quadro“.

Il centro benessere ha anche una zona spa con bagno turco con cromoterapia, sauna, biosauna, docce emozionali e percorso Kneipp. Federica mi ha regalato un’ora di puro relax grazie ad un massaggio indiano con campane tibetane dal nome che è tutto un programma: Sinfonia del Cavallino.

Soggiornare in un hotel wellness Trentino

Siamo in Val di Non e ci stiamo godendo una vacanza con la V maiuscola, proprio quello che ci serve dopo un mese in giro per l’Argentina. Tornare da un viaggio così intenso e poter ricaricare le pile in una struttura come questa non ha prezzo.

Rumo è un piccolissimo paese fra le montagne dove si ha la sensazione di aver fatto un tuffo nel passato. Gli anziani alle finestre ne approfittano per scambiare due parole facendo capolino fra piccoli davanzali abbelliti da una grande quantità di gerani. I masi del paese sono in ottimo stato e ben conservati così come la piccola chiesetta risalente al XV sec.

Durante tutto il fine settimana siamo stati coccolati da Betty e Fabrizio i proprietari di questo hotel wellness trentino.

Fabrizio, insieme all’inseparabile border collie Bleck, ci ha accompagnati insieme ad altri ospiti in una escursione di due ore che ci ha portato a raggiungere la malga Revò, che domina tutta la Val di Non. Ci ha insegnato il nordic walking, descrivendo le piante che abbiamo incontrato e mostrando le altre meraviglie custodite dal bosco. Ci ha persino esortato ad immergerci in un percorso Kneipp costruito lungo il sentiero per ritemprarci dopo la camminata in salita. Una esperienza letteralmente da brivido!

Sua moglie Betty ci ha guidato nella passeggiata del risveglio tra le strade di Rumo e dei paesini limitrofi nell’aria fresca del mattino mentre il sole nasceva.

Roberto, il professionale e simpaticissimo sommelier del Cavallino, durante il wine tasting che si è svolto dopocena nella cantina dell’albergo, ci ha spiegato i pregi e la storia dei vini locali con maestria e semplicità, strappandoci sorrisi sempre più avvinazzati.

Daniel, lo chef, accompagnato da Betty durante lo showcooking che si è svolto in cucina, ci ha insegnato a preparare lo strudel secondo la ricetta tradizionale e gli squisiti spatze.

Praticamente tutto lo staff del Cavallino Bianco partecipa alle attività proposte dall’albergo, e la passione che ogni singolo componente mette in ciò che fa è la grande forza che rende il soggiorno presso questa struttura un’esperienza coinvolgente.

Informazioni su Cavallino di Rumo – hotel wellness trentino

Il cavallino Bianco di Rumo è un hotel tre stelle con camere sobrie e di recente ristrutturazione alcune delle quali hanno un balcone e un ampio terrazzo comune con vista panoramica. La pensione 3/4 comprende la colazione e il pranzo a buffet e la cena di quattro portate dà la possibilità di scegliere fra tre diversi menù: vegetariano, dello chef o classico.

Nel prezzo dell’alloggio è compreso l’ingresso al centro benessere e la passeggiata del risveglio con Betty. Ogni giorno sono previste delle attività (come l’escursione che abbiamo fatto noi alla malga) che vanno prenotate entro la sera precedente. Ogni settimana è prevista una degustazione notturna in cantina in compagnia del sommelier e uno show cooking con lo chef. Questo hotel wellness trentino è certificato Ecolabel, in cucina vengono utilizzati per lo più prodotti a chilometro zero che provengono dall’orto di famiglia. Il Cavallino Bianco di Rumo è pet frinedly e ha un’area dedicata ai bambini oltre che animazione dedicata ai più piccoli durante alcuni periodi dell’anno. E’ inoltre inserito nel circuito bike del Trentino.

Contatti: 

Hotel Cavallino Bianco

via Marcena, 6 Rumo (TN) cel. 334/7764064

sito web www.cavallinobiancorumo.it

Aggiornamento 3 Ottobre 2014: grazie ad una collaborazione con questo hotel tutti gli iscritti alla nostra newsletter potranno beneficiare di uno sconto del 5%.

Come fare? Basta iscriversi alla newsletter se ancora non lo avete fatto e mandarci una mail elisa(at)miprendoemiportovia.it chiedendoci il voucher.

Published by
Elisa e Luca

Recent Posts

  • #MPVCREW
  • Italia
  • Toscana
  • Travel

Weekend a Volterra tra storia, arte ed artigianato

Strade che si snodano tra dolci colli dorati screziati di verde, vigneti e uliveti che…

5 giorni ago
  • #MPVCREW
  • Francia
  • Travel

Itinerario di viaggio sulla costa della Bretagna

In un fortunatissimo weekend di luglio abbiamo visitato alcuni luoghi iconici della costa nord-ovest della…

3 settimane ago
  • #MPVCREW
  • Europa
  • Polonia
  • Travel

In Polonia in van alla scoperta di Cracovia e Varsavia

Da tempo sognavamo di fare un viaggio in van in Polonia alla scoperta di Cracovia…

4 settimane ago
  • Asia
  • Giappone
  • Travel

Guida per visitare Tokyo: cosa vedere e fare in 5 giorni

Visitare Tokyo era nelle primissime posizione della nostra wishlist di viaggiatori da tempo immemore e…

4 settimane ago
  • #MPVCREW
  • Asia
  • Travel
  • Vietnam

Visitare Ho Chi Minh: cosa vedere e cosa fare

Benvenutɜ a Ho Chi Minh, la perla scintillante del Vietnam! Questa metropoli vibrante, un tempo…

1 mese ago
  • Travel

Dove andare ad Halloween 2024: destinazioni da paura

Anche voi avete imparato ad apprezzare le atmosfere e le decorazioni di Halloween? Allora è…

1 mese ago