Top
Riccione in treno

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Riccione in Treno

Se penso ad una vacanza al mare a Riccione mi vengono immediatamente in mente l’insuperabile ospitalità della gente romagnola e il divertimento che questa celebre città della riviera sa assicurare ad ogni tipo di viaggiatore.

Riccione in Treno

Il rovescio della medaglia della sua popolarità è però rappresentato dal traffico: non so quante volte mi sono ritrovato imbottigliato in colonna in autostrada, bloccato sull’asfalto rovente dell’A14, con la voglia di mare che lasciava spazio a disperazione e sconforto.

Ma una soluzione per evitare tutto questo esiste. Quale? Andare in a Riccione in treno!

Sì, lo so, starete dicendo “Wow, sai che grande novità, a Riccione in treno ci si può andare da sempre!”. In verità una novità e pure grossa c’è, e sono sicuro che saprà sorprendervi! Scopriamole insieme.

Andare a Riccione in treno: 3 motivi perché è la scelta giusta per la tua vacanza al mare

1. Addio allo stress del traffico automobilistico

Raggiungere Riccione in treno significa ottenere diversi benefici. Il primo è sicuramente te quello di evitare come detto poc’anzi di rimanere vittime del traffico assurdo che si genera nel weekend o nei periodi che coincidono con le festività. Non c’è niente di peggio di iniziare le proprie vacanze accrescendo in maniera esponenziale il carico di stress, non credete? Voi preferite trascorrere ore con il volante tra le mani procedendo a passo d’uomo o oppure sfogliare la vostra rivista preferita, impiegando la metà del tempo, ammirando il panorama dal finestrino? Noi non abbiamo dubbi!

2. Viaggiare in treno è una scelta ecologica

A volte ci dimentichiamo di come viaggiare in treno sia uno dei modi più ecologici e rispettosi dell’ambiente che esista. Lo sapete che un treno produce mediamente 44g di CO2 per chilometro mentre un’auto (e dico UNA) ne consuma ben 118?! Pazzesco! Se uniamo questo fatto all’evitamene del traffico fa sì che raggiungere Riccione in treno sia la scelta giusta. Ma in verità c’è un motivo che non vi aspettate e che vi lascerà a bocca aperta!

3. Riccione in treno: il risparmio è assicurato!

Da quest’anno c’è una super sorpresa per i viaggiatori che decidono di raggiungere Riccione in treno: l’hotel rimborserà il costo del loro biglietto e saranno esenti dalla tassa di soggiorno. Sì avete sentito bene ed è semplicissimo!

Riccione in Treno

Eccome come fare:

  • Andate sul sito https://www.riccioneintreno.it
  • Scegliete gli hotel che più vi piacciono e interessano tra quelli nell’elenco presente sul sito ed inviate loro una richiesta di preventivo
  • Finalizzate la prenotazione
  • Il rimborso verrà effettuato dall’albergatore al momento del saldo presentando il biglietto Trenitalia

Vi invitiamo a leggere attentamente il regolamento della promozione per conoscerne tutti i dettagli.

Cosa fare a Riccione: itinerario di viaggio tra mare, divertimento e romanticismo!

Dopo avere condiviso con voi il modo migliore per raggiungere Riccione è arrivato il momento di svelarvi i nostri personali consigli di viaggio per trascorrere una vacanza top! Ecco la nostra guida a Riccione super romantica.

Sac à Poche Riccione

Iniziamo la giornata con una colazione da sogno in un posto da sogno. Stiamo parlando di Sac à Poche. A due passi da Viale Ceccarini si trova questa pasticceria che da quanto è bella sembra una bomboniera! Vi consigliamo di prenotare perché è super amata e frequentata.

Sac à Poche Pasticceria – Viale Ippolito Nievo, 14/16, 47838 Riccione RN – Telefono: 0541693291

Trascorri la giornata in spiaggia oziando sotto l’ombrellone e tra le bolle dell’idromassaggio del Bagno Playa del Sol. Abbiamo super apprezzato questo bagno (108-109) per gli ampi spazi di cui si gode in spiaggia: le varie postazioni con sdrai e ombrelloni sono molto distanziate e offrono una sensazione di respiro (e chi conosce la riviera adriatica sa bene che non è sempre così!).

Bagno Playa del Sol – Lungomare Costituzione, 58, 47838 Riccione RN – Telefono: 05411481640

Amiamo mangiare in spiaggia e quando abbiamo scoperto che c’è un localino, tra spiaggia e porto canale, che propone un insolito matrimonio tra piadina e sushi non ce lo siamo fatti sfuggire. Si tratta di Chalet del Mar: super consigliato!

Chalet del Mar – Piazzetta Dante Tosi, 2/a, 47838 Riccione RN – Telefono: 375 741 9163

Ville liberty Riccione

Nel pomeriggio vi invitiamo a scoprire il lato storico e liberty di Riccione visitando le sue ville come Villa Mussolini, Villa Franceschini e Villa Lodi-Fè, alcune delle quali ospitano mostre d’arte temporanee.

Per me ed Elisa tramonto fa rima con aperitivo. La lista di luoghi dove sorseggiare cocktail a Riccione è pressoché infinita, ma c’è un bar di cui ci siamo follemente innamorati e che se amate la mixology non potete perdervi per nessuna cosa al mondo: il Lounge & Cocktail Bar Brillo. Quando abbiamo vista la carta delle creazioni della sua bartender serviti in una custodia di musicassetta mi sono venuti gli occhi a cuore! 😍

Brillo – Viale Ariosto, 12, 47838 Riccione RN – Telefono: 3335418404

Ristorante Settimo Piano Riccione

Come concludere una giornata praticamente perfetta? Cenando in uno dei ristoranti più cool di Riccione, il rooftop restaurant Settimo Piano. Vista pazzesca e cucina prelibata: se siete alla ricerca di un luogo ad alto tasso di romanticismo this is the place!

Settimo Piano – Viale Milano, 7, 47838 Riccione RN – Telefono: 0541606385

Dove dormire a Riccione? Nel nostro ultimo weekend trascorso nella città romagnola abbiamo alloggiato presso la suite del The One Hotel Riccione: super luminosa e colorata! Per non parlare della colazione servita in giardino: non c’è modo migliore per iniziare la giornata!

The One Hotel Riccione – Viale Nazario Sauro, 20, 47838 Riccione RN – Telefono: 0541690444

Dove dormire a Riccione The One Hotel

Il nostro racconto su Riccione termina qui ma non finiscono i nostri consigli super romantici. Condividi questo articolo con chi vorresti portare in vacanza con te e scopri sul nostro blog la sezione dedicata proprio ai viaggi di coppia per trovare ispirazione.

Articolo scritto in collaborazione con Riccione in treno.

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment